9 impostazioni di Street Fighter 6 da cambiare prima di mettere le mani in gioco

05/07/2023

Combattente di strada 6 è il favorito per il mio gioco dell'anno, ma a volte mi sembra di passare più tempo a combattere con i suoi menu che a confrontarmi con altri giocatori online. Ho impiegato circa 80 ore nell'ultimo combattente di Capcom e ho affrontato diversi fastidi solo cercando di modificare le impostazioni più piccole. Quindi ho pensato di condividere alcuni interruttori da capovolgere prima di iniziare, toccando anche alcuni con cui probabilmente dovrai lottare fino a quando Capcom non implementerà qualcosa di meglio.

La settimana dei giochi: System Shock, Street Fighter 6 e altro ancora

Riassunto
  1. Passa alla modalità Performance
  2. Cambia il tuo personaggio principale e scegli tra i controlli Classic e Modern
  3. Disabilita i commentatori (o no, la tua preferenza)
  4. Se non ti sembra giusto, puoi rimappare il tuo schema di controllo
  5. Restringere il matchmaking può aiutare con problemi di connessione
  6. Le stanze private con passcode sono più facili delle stanze per soli amici
  7. Personalizza la schermata della tua sfida
  8. Mescola la musica con cui combatti e i palchi su cui combatti
  9. Scegli un lato

Passa alla modalità Performance

La prima cosa in assoluto che dovresti fare al momento dell'avvio Combattente di strada 6 è modificare le impostazioni della "Modalità di azione". Nel menu Opzioni, passa a Grafica sul lato destro e, in Impostazioni grafiche di base, vedrai Modalità azione con due opzioni: Modalità prestazioni e Modalità risoluzione. Per impostazione predefinita, le versioni console di Combattente di strada 6 ha questo set su Resolution Mode, che rende il gioco più carino da guardare ma eseguito a un framerate inferiore. Questo vale in particolare per la modalità World Tour, che abbassa il framerate durante i combattimenti a 30 fotogrammi al secondo, solo per abbellire la grafica. In nessun caso dovresti scegliere la versione a basso framerate di questo gioco. Qualsiasi gioco di combattimento malato ti dirà che il framerate è il re nei giochi di combattimento, anche quando giochi in modalità giocatore singolo.

Questo non è applicabile alla versione PC del gioco, ma i giocatori console, fatevi un favore e passate immediatamente alla modalità Performance. È solo una cosa di base che avresti dovuto impostare prima ancora di iniziare a combattere per le strade.

Cambia il tuo personaggio principale e scegli tra i controlli Classic e Modern

Combattente di strada 6 ha due modalità di controllo: Classica e Moderna. Come suggerisce il nome, Classic è lo stile di input tradizionale della serie, il che significa che si rivolge ai fan di lunga data abituati a utilizzare ampi input direzionali circolari e input di "carica" ​​​​hold-and-release per eseguire mosse speciali. Modern, nel frattempo, compensa alcuni danni con input di pulsanti estremamente semplificati.

I nuovi controlli Modern sono una buona opzione per i giocatori che in genere trovano i giochi di combattimento scoraggianti e complicati, ma se sei un veterinario di lunga data, la tua memoria muscolare sarà completamente disorientata. Il gioco imposta automaticamente tutti i controlli su Modern, quindi se lo desideri Combattente di strada 6 per giocare in modo simile ai giochi precedenti, dovrai modificare l'impostazione, che è frustrante sepolta in diversi menu. Ecco la procedura dettagliata dal nostro originale Combattente di strada 6 post suggerimenti:

Il primo interruttore di vasta portata che dovrai cambiare è nel menu Opzioni sotto Controlli, che ti consentirà di passare dai controlli Moderni a quelli Classici per entrambi i giocatori. Tuttavia, per qualche motivo, Combattente di strada 6 non applica questa impostazione ai suoi combattimenti online.

Per cambiare il tuo schema di controllo per il gioco online, dovrai muoverti attraverso alcuni menu decisamente poco chiari. Inizia mettendo in pausa il gioco nel menu principale o in una lobby online e andando su Profilo. Questo farà apparire il tuo profilo combattente, che per impostazione predefinita il tuo personaggio principale sarà Luke. Nell'angolo in basso a sinistra vedrai un'opzione per le impostazioni di battaglia, ed è qui che puoi cambiare il tuo personaggio online preferito, le tue impostazioni di matchmaking e i tuoi schemi di controllo. Passa alla scheda Personaggio e vedrai tutti i personaggi nel roster. Scegli il tuo preferito e quello sarà quello che userai nelle battaglie online.

Mentre sei lì, probabilmente vorrai passare anche a tutti gli altri personaggi ai controlli classici. Dovrai premere il pulsante Aggiorna impostazioni carattere, quindi fare clic su Applica tipo di controllo a tutti i personaggi. È necessario premere un sacco di pulsanti e scorrere i menu per arrivarci, ma se non ti prendi il tempo, caricherai un personaggio online solo per scoprire che nessuno dei loro pulsanti fa quello che dovrebbe fare.

Schermata: Capcom / Kotaku

Disabilita i commentatori (o no, la tua preferenza)

Il tuo chilometraggio può variare su questo, ma non mi è piaciuta l'aggiunta di commentatori Combattente di strada 6. Questi sono commentatori che narrano le partite e, sebbene il commento e la consegna stessa siano solidi, alla fine ho iniziato a sentire dialoghi ripetuti abbastanza da sembrare che stessero coprendo i segnali audio e l'eccellente colonna sonora. Fortunatamente, scambiarli è molto più semplice che scambiare i controlli moderni.

Disattivare il commentatore è abbastanza facile nelle partite standard, poiché è un'opzione nella schermata di configurazione pre-combattimento. Per le partite online, dovrai aprire le impostazioni della battaglia e passare al menu Altro. Basta disattivare le impostazioni dei commenti o giocare con loro per vedere se riesci a trovare un paio di annunciatori che ti piacciono davvero.

Se non ti sembra giusto, puoi rimappare il tuo schema di controllo

Per alcuni, il passaggio tra i controlli Classic e Modern potrebbe non essere sufficiente. Forse stai entrando Combattente di strada 6 senza alcuna conoscenza della serie, ma hai molta esperienza di combattimento consolidata con altre serie. Se vuoi mappare determinate mosse su pulsanti diversi in modo che sia più simile a un gioco con cui hai familiarità, puoi farlo, sia personaggio per personaggio, sia applicandolo all'intero elenco.

Per cambiare il tuo schema di controllo, metti in pausa il gioco e vai al menu Opzioni e passa a Controlli. Scegli una delle prime due opzioni (Impostazioni di controllo laterale del giocatore 1 o Impostazioni di controllo laterale del giocatore 2) per mappare diversi pulsanti al tuo input preferito. Per impostazione predefinita, ti vengono forniti cinque diversi schemi di controllo tra cui scegliere con pulsanti mappati in modo diverso, quindi per creare il tuo schema di controllo personalizzato, dovrai sovrascriverne uno. Tab attraverso l'opzione Button Preset nello stesso menu e scegli uno di questi prima di iniziare. Una volta risolto, puoi iniziare a modificare qualsiasi input su qualsiasi pulsante desideri. Se vuoi che il tuo pugno leggero o il tuo calcio pesante siano su un pulsante diverso, scorri l'elenco e mappa i pulsanti di conseguenza.

Dopo averlo fatto, vai al menu Fighting Ground e apri le tue impostazioni di battaglia. Qui puoi assegnare un Button Preset a ciascun combattente. Vai alla scheda Personaggio e scegli il tuo personaggio principale, quindi premi il pulsante Aggiorna impostazioni personaggio. Scorri verso il basso fino al dispositivo di scorrimento Pulsante predefinito e seleziona la mappatura dei pulsanti personalizzata che hai appena modificato.

Restringere il matchmaking può aiutare con problemi di connessione

Combattente di strada 6 non mi ha dato troppi problemi di connessione mentre giocavo, ma vivo anche a New York City, dove Internet è abbastanza decente. Poiché so che non è così ovunque, vale la pena modificare le impostazioni del matchmaking online in modo da non essere accoppiato con qualcuno con una connessione debole.

Nel menu Impostazioni battaglia nella scheda Matchmaking, scorri verso il basso fino a Connessione dell'avversario. Per impostazione predefinita, questo sarà impostato su Tutto, che ti consente di connetterti con qualsiasi giocatore indipendentemente dalla loro connessione. Ma se hai bisogno (o vuoi) di essere più selettivo riguardo alla connessione, puoi scegliere di abbinare solo giocatori che hanno connessioni a quattro o cinque battute con te. Tuttavia, potresti scoprire di dover aspettare più a lungo tra una partita e l'altra se lo imposti solo su cinque battute.

Le stanze private con passcode sono più facili delle stanze per soli amici

Creare una stanza personalizzata è uno dei modi migliori per giocare con i tuoi amici Combattente di strada 6. Certo, c'è qualcosa di stravagante nel fatto che tutti si riuniscano con il loro personaggio creato in una lobby e seminano il caos, ma in termini di efficienza, le stanze personalizzate sono la strada da percorrere. Certo, perché nulla è mai semplice da navigare Combattente di strada 6ti consigliamo di modificare alcune impostazioni prima di creare la stanza.

Aneddoticamente, io e gruppi più grandi abbiamo avuto problemi con le stanze Solo amici perché avremo persone a cui vogliamo unirci che non sono tecnicamente nell'elenco degli amici di nessuno dei presenti e l'interfaccia utente per gestire le richieste di amicizia è sepolta in un altro menu che puoi' t accesso da una Custom Room. Quindi le persone dovrebbero uscire dalla Custom Room per andare ad accettare le richieste di amicizia, e poi dovremmo invitarle a rientrare. Uno dei modi più semplici per aggirare tutto questo è creare una Private Room, quindi bloccalo dietro un passcode che puoi condividere come desideri. In questo modo, non sei vincolato allo stato di amicizia e non dovrai saltare dentro e fuori dalla stanza per trascinare nuove persone.

Schermata: Capcom / Kotaku

Personalizza la schermata della tua sfida

Combattente di strada 6 è pieno di personalità e ha alcune opzioni per mettere in luce anche la tua. Uno di questi è la schermata della sfida che appare prima di ogni combattimento online. Questi includono l'arte del personaggio attualmente scelto visualizzata accanto al testo "Ecco che arriva un nuovo sfidante!" Quando avvii il gioco per la prima volta, questo includerà solo la grafica standard per ogni combattente, ma puoi modificarla un po'. Ogni personaggio ha il suo ritratto originale, uno illustrato e un pezzo di pixel art che evoca le radici 2D della serie.

Per modificarli, vai al menu Impostazioni battaglia e passa a Personaggio. Scegli il personaggio di cui desideri modificare la schermata della sfida e fai clic su Aggiorna impostazioni personaggio. Passa a Personalizza le sfide e scegli il ritratto, l'effetto e il colore dell'effetto del tuo personaggio. Non riuscirai a vederli molto tu stesso, ma abbastanza presto, il tuo ispirerà la paura nei giocatori che osano sfidarti. Chiedi ai miei amici come si sentono vedendo Ryu a 16 bit apparire sul loro schermo.

Mescola la musica con cui combatti e i palchi su cui combatti

Combattente di strada 6 è pieno di palchi meravigliosi e una colonna sonora strepitosa. Tuttavia, a causa delle impostazioni predefinite, potresti finire per perderne alcune perché per impostazione predefinita riprodurrà solo la musica dei personaggi che stanno combattendo. Quindi, se sei come me, che interpreta un personaggio e interpreta solo loro, potresti finire per ascoltare lo stesso tema più e più volte. Per introdurre più varietà, nel menu Impostazioni battaglia passa ad Altro e scorri verso il basso un'opzione fino a Battle BGM. Qui puoi scegliere se riprodurre il tema del tuo personaggio, il tema del tuo avversario o il tema del palcoscenico durante un combattimento. Oppure puoi scegliere Casuale, che manterrà le cose più fresche. Personalmente preferisco questa opzione perché significa che non sto ascoltando le stesse tracce fino alla nausea. Combattente di strada 6 ha troppa buona musica per limitarti.

In questo stesso menu, puoi anche scegliere su quali fasi vuoi combattere. Ti consiglio di impostarlo su Casuale in modo da ottenere un grande tour di Combattente di strada 6's world, ma puoi anche modificarlo per omettere alcune fasi, se ti senti così incline. Personalmente ho rimosso il livello Training Room dalla mia rotazione, solo perché preferirei vedere le mappe più vivaci rispetto a quella che, per progettazione, è pensata per essere molto utilitaristica.

Scegli un lato

Questo è qualcosa che probabilmente conta solo per i malati più malati dei giochi di combattimento, ma Combattente di strada 6 ti consente di scegliere da che parte del palco vorresti iniziare all'inizio di un combattimento. Alla fine, la maggior parte dei combattimenti ti farà passare dal lato sinistro a quello destro durante la partita, ma alcuni giocatori si divertono più facilmente con determinati input su diversi lati del palco, nel qual caso potrebbero trarre vantaggio dall'iniziare da una parte o dall'altra.

Personalmente, ho molti più problemi a eseguire uno Shoryuken sul lato destro del palco perché i movimenti del pollice verso l'esterno sul D-pad non mi sembrano naturali quando vengono rispecchiati. Quindi preferisco essere sul lato sinistro del palco se posso evitarlo. Quindi, se ritieni che una parte o l'altra possa darti un vantaggio, vai al menu Impostazioni battaglia e nella scheda Altro, scorri fino in fondo e scegli la tua impostazione laterale preferita. Tieni presente, tuttavia, che se il tuo avversario ha scelto lo stesso lato nelle proprie impostazioni, i lati verranno assegnati in modo casuale.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a 9 impostazioni di Street Fighter 6 da cambiare prima di mettere le mani in gioco, puoi visitare la categoria eSports.

Redazione Farantube Italia

Scopri le ultime guide e notizie scritte dalla redazione di Farantube, ci dedichiamo alla scrittura di contenuti di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione ai suoi utenti. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando visiti un sito web. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di terze parti per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Se desideri saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Politica sui cookie. Cliccando sul pulsante \"Accetto\", acconsenti all\'uso dei cookie. Se non desideri accettare i cookie, puoi rifiutarli modificando le impostazioni del tuo browser. Altro

This site is registered on wpml.org as a development site.