Abbiamo chiesto ai dermatologi di valutare il filtro per i filler labiali di TikTok - Ecco cosa hanno detto

07/07/2023

Ho pensato di ottenere un po 'di filler per le labbra da ragazzino, solo un fumo nel mio labbro superiore per darmi un aspetto più imbronciato. Poi, qualche settimana fa, TikTok mi ha anticipato come potrei apparire su un piatto d'argento. Il filtro "semplice", un effetto allarmantemente realistico che mostra "come saresti con il filler per le labbra e senza trucco, solo labbra succose", è diventato virale e ha effettivamente preso il sopravvento sul mio FYP. Il filtro ha raccolto quasi mezzo milione di utilizzi e ha dato al tuo vero (e a innumerevoli altri) la capacità di vedere come gli dei dell'IA prevedono che avrei guardato con un broncio più grassoccio.

Per alcuni utenti, è stato un enorme successo. Sembravano naturali, come loro stessi con un po' di zhuzh. Per me? Il filtro è stato sufficiente per spaventarmi lontano dal verso di riempimento per il resto dell'eternità. Sembravo una versione distorta di bambola Cabbage Patch di me stesso. Non era... semplicemente buono.

La mia pura avversione per il mio aspetto con le labbra rimpolpate mi ha mandato direttamente dal dermatologo, perché quanto può essere accurato un TikTok *davvero*? È davvero un indicatore del suono per come apparirò quando o se riceverò il riempimento delle labbra? "La tua faccia non è una situazione dipinta con i numeri o un menu di Burger King: non puoi semplicemente scegliere un pre-set, non funziona in questo modo", dermatologo certificato dal consiglio e fondatore di PillowtalkDerm mi assicura. "Devi lavorare entro i confini e i parametri di riferimento dei tuoi schemi proporzionali."

Il filtro è limitato nelle sue capacità, non c'è dubbio. È un modello a taglia unica che manca dell'abilità e del tocco addestrato da anni di un professionista. È un indicatore tutt'altro che accurato, che tu ami o meno l'aspetto finale. Quindi vai avanti e fai un giro, ma sappi che non dovrebbe scoraggiarti dal riempimento, o dall'altra parte, servire come punto di riferimento ambizioso. Il filtro ha dei limiti e li suddividerò di seguito.

Riassunto
  1. Non terrà conto della tua struttura facciale
  2. Non mostrerà l'impatto dei cambiamenti sottili
  3. Il volume intenso non può essere istantaneo
  4. Durerà a lungo

Non terrà conto della tua struttura facciale

Può essere divertente e divertente, ma il filtro TIkTok non è affatto una rappresentazione accurata dei risultati reali del filler per le labbra. "Questi filtri non prendono in considerazione la biologia e la forma architettonica del labbro", spiega il dermatologo certificato . Invece, applica un modello di cookie cutter del rapporto labbra "perfetto" al viso, rendendo il labbro superiore un terzo più piccolo del labbro inferiore ignorando completamente la forma del viso e delle labbra. "Ognuno ha una diversa architettura delle labbra e nessuno è simmetrico o uguale."

In realtà, il tuo iniettore guarderà il tuo viso nel suo insieme, prendendo in considerazione le guance, gli occhi e la mascella prima di decidere quante unità di filler iniettare. “Guardo qualcuno e guardo la sua faccia nel suo insieme. Questa è la mia sezione aurea. Certo, il labbro superiore dovrebbe essere esattamente un terzo più piccolo del labbro inferiore, se tutto il resto è in proporzione ", afferma il dott. Idriss. “Ma se qualcuno ha una mascella molto piccola e un labbro inferiore più piccolo, gli darò un labbro superiore massiccio in modo che sembri un'anatra? NO."

Non mostrerà l'impatto dei cambiamenti sottili

L'iniezione di riempitivo è un atto di bilanciamento che il filtro non ha modo di svolgere. Il filler può essere utilizzato per dare sottilmente struttura al bordo del labbro, riempire le linee sottili, creare altezza o, a livello base, rimpolpare le labbra, ma solo nelle mani di un professionista qualificato. Anche allora, l'aspetto finale è una variabile. “Il tuo risultato nell'ottenere il filler per le labbra dipende al 100% dalla pelle e dal gusto del tuo iniettore. Mentre la stessa vernice può essere utilizzata da due artisti diversi, il dipinto risulterà molto diverso a seconda di come viene applicato alla tela. Lo stesso vale per il filler per le labbra ", afferma il dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione .

(Credito immagine: futuro)

Il volume intenso non può essere istantaneo

Potrei non essere stato al settimo cielo per quello che il filtro mi ha fatto in faccia, ma ci sono migliaia di persone che lo sono. Per loro, il filtro può fungere da punto di riferimento e può fornire al tuo iniettore un'indicazione di quanto volume desideri. “Non possiamo passare attraverso il filtro, ma chiederei ai pazienti: Cosa ti piace dell'aspetto che hai ottenuto dall'effetto filler? Da lì, posso mostrare loro cosa possono fare per raggiungere gli obiettivi di ciò che vogliono", afferma il dott. Nussbaum.

Se è l'aspetto più paffuto che stai cercando, il tuo iniettore probabilmente inizierà il processo di ridimensionamento con un prodotto a base di acido ialuronico come Restylane Kysse o Juvederm Volbella. Ci vuole tempo per costruire un volume così intenso, quindi probabilmente aggiungerai alla tua linea di base ogni due mesi finché non ti accontenterai delle dimensioni, secondo il dottor Idriss. “Se stai cercando di mettere tutto quel riempitivo nel labbro in una volta, il labbro non ha la possibilità di accogliere il volume. Quando vai più piano e ti prendi davvero il tuo tempo per costruire il labbro, non avrai quella gratificazione istantanea, ma la realtà è che il tuo labbro ha il tempo di adattarsi al volume e finisce per essere molto più naturale e levigato e un risultato più morbido.

Durerà a lungo

Puoi tenere un filtro attivo per qualche secondo e poi tornare al tuo status quo, ma se scegli di implementare un filler labbra intenso nella realtà, non è così facile invertire l'effetto. “Quanto dura il tuo filler dipende dalla quantità di filler che inietti. Faccio le labbra dei miei pazienti in modo molto conservativo, quindi dura dai sei agli otto mesi ", afferma il dott. Nussbaum," Se usi molto filler contemporaneamente, dura tra i nove ei 12 mesi. Se non sei soddisfatto dei tuoi risultati, non *tutte* le speranze sono perse. Puoi sciogliere il filler con la ialuronidasi, tuttavia funzionerà solo con i filler a base di acido ialuronico, non quelli semipermanenti.

Incontra i Dermatologi

Dott. A.S. Shereene Idriss

Navigazione dei collegamenti sociali

Dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione e fondatore di PillowTalk Derm

Shereene Idriss, MD è una dermatologa certificata dal consiglio di amministrazione ed esperta nel ringiovanimento del viso, nonché nel rimodellamento del corpo minimamente invasivo. Dopo essersi laureata magna cum laude al Medical Honors Program della durata di sette anni presso la George Washington University, la dott.ssa Idriss ha completato una borsa di ricerca presso la Harvard University e ha completato la sua formazione in dermatologia presso il Tufts Medical Center di Boston prima di trasferirsi a New York City. In un mondo pieno di filtri, la dottoressa Idriss preferisce mettere in luce le caratteristiche facciali uniche dei suoi pazienti piuttosto che trasformarli in qualcun altro. Con questa filosofia in mente, ha sviluppato e pratica un approccio multidimensionale che affronta i principali problemi associati all'invecchiamento: spostamento del volume (es. rilassamento), decolorazione della pelle, perdita di elasticità intrinseca e cambiamenti strutturali (comprese le rughe). Sottolinea la comprensione delle esigenze generali dei suoi pazienti e di come si sentono e si percepiscono dentro e fuori; questo le permette di capire meglio da dove vengono, cosa vogliono veramente e quali procedure funzioneranno meglio per loro. Si sforza di combinare una forte connessione medico-paziente con la sua competenza medica, esperienza con laser e altri dispositivi energetici e capacità artistiche per ottenere i migliori risultati estetici possibili e cura del paziente. La dottoressa Idriss è attualmente un istruttore clinico in dermatologia presso la Icahn School of Medicine del Mount Sinai e prima ancora era un professore assistente clinico di dermatologia alla New York University. Il dottor Idriss è anche membro dell'American Academy of Dermatology, dell'American Society for Dermatologic Surgery, della Dermatologic Society of Greater New York e della Women's Dermatologic Society. Ha pubblicato diversi articoli di ricerca, tra cui pubblicazioni pluripremiate sull'evoluzione della dermatologia nell'era digitale, che hanno posto le basi della sua serie #PillowtalkDerm su YouTube e Instagram.

dott Giosuè Disegnatore

Navigazione dei collegamenti sociali

Direttore della ricerca cosmetica e clinica in dermatologia e professore associato di dermatologia presso il Mount Sinai Hospital di New York City.

In qualità di Direttore della Ricerca Cosmetica e Clinica presso il Dipartimento di Dermatologia del Mount Sinai Hospital, il Dott. Zeichner nutre un ampio interesse per la dermatologia medica e cosmetica e per la ricerca clinica. La sua specialità è il trattamento dell'acne, così come il ringiovanimento cosmetico del viso che invecchia. Il dottor Zeichner tratta le condizioni generali della pelle, tra cui eczema, rosacea, psoriasi e cancro della pelle. Inoltre, è esperto nell'uso di Botox e filler dermici, oltre a laser e peeling chimici.

La dottoressa Marnie Nussbaum

Navigazione dei collegamenti sociali

Dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione

Marnie B. Nussbaum, MD, FAAD, è una dermatologa certificata specializzata in ringiovanimento estetico non invasivo. La dottoressa Nussbaum ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, inclusa l'essere stata selezionata come uno dei SuperDoctor di New York. Il dottor Nussbaum è stato anche riconosciuto come uno degli astri nascenti di New York. Con esperienza e passione nella correzione e prevenzione antietà, il Dr. Nussbaum è un pioniere nel ringiovanimento multimodale e nelle tecniche di microiniezione. Utilizzando un'ampia varietà degli strumenti clinicamente più avanzati e all'avanguardia combinati con le sue tecniche artistiche per iniettabili, l'obiettivo della dott. possibile. Il Dr. Nussbaum si è laureato con lode e lode alla Cornell University. Ha frequentato il Weill Cornell Medical College di Manhattan, dove ha ricevuto il James Metcalf Polk Award per aver ottenuto il massimo dei voti accademici nella sua classe di laurea. È stata anche presidente di Alpha Omega Alpha, la società nazionale d'onore medica. La dott.ssa Nussbaum ha completato il suo tirocinio in medicina interna presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center e la sua residenza in dermatologia presso il Weill Cornell-New York Presbyterian Hospital, dove ha prestato servizio come capo residente in dermatologia. Oltre a gestire il suo studio privato, la dottoressa Nussbaum è istruttrice clinica di dermatologia presso il Weill Cornell Medical College ed è stata consulente dermatologa presso la Melanoma Research Alliance. È membro dell'American Academy of Dermatology, dell'American Society of Dermatologic Surgery e della Women's Dermatologic Society.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Abbiamo chiesto ai dermatologi di valutare il filtro per i filler labiali di TikTok - Ecco cosa hanno detto, puoi visitare la categoria TikTok.

Redazione Farantube Italia

Scopri le ultime guide e notizie scritte dalla redazione di Farantube, ci dedichiamo alla scrittura di contenuti di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione ai suoi utenti. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando visiti un sito web. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di terze parti per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Se desideri saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Politica sui cookie. Cliccando sul pulsante \"Accetto\", acconsenti all\'uso dei cookie. Se non desideri accettare i cookie, puoi rifiutarli modificando le impostazioni del tuo browser. Altro

This site is registered on wpml.org as a development site.