Aggiungi un po' di honk shoo al tuo Pikachu, mentre Pokémon Sleep evolve nel sonnellino

07/07/2023

Pokémon Sleep è una specie di meme a questo punto. Svelato originariamente come concetto nel 2019, l'app è tornata inattiva fino al 2023 (tipico) e la sua recente rinascita ci mostra finalmente cosa offre l'app. Un'app per il monitoraggio del sonno, Pokémon Sleep non mira a migliorare il tuo sonno - non è così complicato - ma invece ad aiutarti a capire i tuoi schemi di sonno e premiare la coerenza.

Non ero ancora sicuro dell'app, ma di recente siamo stati invitati a trascorrere una notte con l'app e, dopo un po' di meditazione guidata e una cioccolata calda, abbiamo messo alla prova Pokémon Sleep. Per prima cosa, c'è molto di più in questa app di quanto potresti supporre. Il tempo che Pokémon Sleep ha trascorso dormiente è stato chiaramente messo a frutto, poiché si tratta di un'app completa con molto da offrire per diverse settimane e mesi.

Il fulcro dell'app è questo: il professor Neroli sta studiando i modelli di sonno dei Pokémon, così come gli effetti di qualcosa chiamato "Drowsy Power". Quindi, il professore ti incarica di prenderti cura di uno Snorlax diverso ogni settimana, con l'obiettivo di prenderti cura dello Snorlax durante il giorno, quindi utilizzare i tuoi schemi di sonno per dare a Snorlax un potere di sonnolenza extra.

La chiave qui, tuttavia, è che quando ti svegli la mattina, hai la possibilità di incontrare molti Pokémon diversi con cui puoi fare amicizia. Diventa abbastanza vicino a questi Pokémon e si trasformano in un aiutante, pronto ad assisterti nella tua cura dei tanti diversi Snorlax che il Professor Neroli ti assegna per ogni settimana. Inoltre, più ti prendi cura di Snorlax e più potere sonnolento gli offri, più Pokémon appariranno.

L'aumento non è solo in termini di quantità, poiché uno schema di sonno costante ti premia anche con Pokémon più rari, quindi puoi continuare a fare amicizia con loro nella speranza di impiegarli finalmente come aiutanti. C'è ovviamente un aspetto da collezione di Pokédex qui, ma con l'aggiunta di provare a trovare il diverso stile di sonno di ogni Pokémon.

Non solo la quantità di sonno che dormi può influenzare i Pokémon che incontri, ma anche il modo in cui catturi quegli ZZZ. Pokémon Sleep suddivide le tue ibernazioni in miniatura in alcune categorie: sonnecchiare, sonnecchiare e sonnecchiare. Quindi, a seconda di come dormi, potresti incontrare non solo Pokémon diversi, ma proprio gli stessi Pokémon che dormono in modo diverso.

Se sembra già che ci sia di più in Pokémon Sleep di quanto non sembri, ci sono ancora più aspetti da coprire. Innanzitutto, i tuoi Pokémon aiutanti e le tue attività di gioco ti premiano con i biscotti Poké, puoi usare questi e gli ingredienti che trovi intorno a Snorlax per creare ricette e tre volte al giorno puoi preparare un pasto a Snorlax. Ogni settimana il diverso Snorlax che studi ha gusti diversi, quindi vale la pena raccogliere cibi diversi e sperimentare.

Avere un nuovo Snorlax ogni settimana porta un bel po' di varietà, dato che prendersi cura dello stesso Snorlax tutto il tempo potrebbe diventare un po' noioso. Invece, Pokémon Sleep ti incoraggia a costruire un'abitudine di sonno coerente, una settimana alla volta. Ottieni più punti per dormire più a lungo, ma se dormi costantemente alla stessa ora ogni notte, per sei ore, è meglio che dormire poche ore una notte e poi dodici ore il giorno successivo. Inoltre, se hai una brutta settimana, va bene, puoi ricominciare da capo lunedì.

Pokémon Sleep ha anche alcuni luoghi diversi da esplorare e questi ti consentono naturalmente di interagire con diversi Pokémon. Nel nostro tempo con l'app abbiamo visto solo un'isola, ma il team di Pokémon ci ha assicurato che ci sono almeno tre diverse aree da frequentare per te e per i tuoi numerosi Snorlax. Inoltre, non siamo del tutto sicuri di quanti Pokémon ci siano nel gioco, ma sembra già che siano parecchi. I Pokémon di quasi tutte le generazioni si svegliano con te e la varietà è destinata a crescere nel tempo.

Dopo la nostra prima notte con l'app, ci siamo riuniti la mattina per confrontare i punteggi del sonno con gli altri. È davvero interessante vedere come i nostri punti sonno influenzano la quantità di Pokémon che incontriamo, ma anche solo la varietà. Dopo aver parlato con molti altri giornalisti, ero in qualche modo l'unica persona ad incontrare un Bulbasaur, e tutti e cinque i Pokémon apparsi provenivano da Kanto. Il mio piccolo accampamento sonnacchioso ha visto un Mankey, Ekans, Bellsprout, Bulbasaur e un Ratata svegliarsi tutti accanto al mio Snorlax addormentato.

Dopo aver parlato con gli altri, una varietà di diversi punteggi del sonno significava che due persone non facevano apparire lo stesso Pokémon, e alcune persone non avevano nemmeno incontrato cinque Pokémon. Il gioco non ti punisce in quanto tale per una notte di sonno scadente, ma vedrai sicuramente ricompense per un sonno costante e riposato. Sono noto per scivolare in un piccolo coma quando dormo, essenzialmente incollato sul posto, e Pokémon Sleep mi ha premiato con un punteggio di 88 (su 100) per la mia costanza durante la notte.

Come molte altre app per il monitoraggio del sonno, puoi anche ascoltare le registrazioni di te stesso durante la notte, con Pokémon Sleep che tiene traccia di eventuali rumori particolarmente forti, quindi aspettati di riascoltare il russare, la scoreggia occasionale e le conversazioni senza senso con i tuoi amici dei sogni. L'app non salta gli angoli e chiunque utilizzi altre app per il monitoraggio del sonno come Sleep Cycle noterà quante informazioni utili vengono monitorate. Proprio questa volta, Pokemon Sleep sta trasformando il tuo sonno in un gioco.

Abbiamo trascorso solo una notte con Pokémon Sleep, ma finora sono rimasto davvero impressionato dall'app a livello visivo. La sua interfaccia è pulita, tutto è facile da capire e sia gli adulti che i bambini ne trarranno molto vantaggio. Ancora una volta, non si tratta di "aggiustare" i tuoi schemi di sonno come una versione sonnecchiante di Brain Training, ma renderti consapevole delle tue abitudini e incoraggiare la coerenza è già un ottimo approccio.

Devo ancora esplorare veramente l'enorme quantità di cose che puoi fare, ma posso già vedere che ci sono molti Pokémon da trovare, schemi di sonno da scoprire e un'enorme dispensa di ricette pronte per nutrire il tuo avido Snorlax. Non sono sicuro di come il gioco intenda mantenere le persone interessate per molte settimane o mesi, ma un paio di funzionalità chiave sicuramente aiuteranno.

Pokémon Sleep ha un paio di interazioni con Pokémon Go, poiché quando colleghi le app, Pokémon Go ti consente di incontrare uno Snorlax con un berretto da notte. Adorabile, ma l'interazione va oltre. Una volta connesso, un buon riposo notturno in Pokémon Sleep ti premia con polvere di stelle in Pokémon Go. Non siamo ancora sicuri di quanto, ma se in realtà è un importo decente, questo è un motivo enorme per continuare a giocare per i fan di Pokémon Go come me.

Inoltre, se giochi regolarmente a Pokémon Go, guadagni anche ricompense in Pokémon Sleep, come i biscotti che puoi dare da mangiare ai Pokémon che sembrano renderli più amichevoli. È bello vedere che le app funzionano in simbiosi e spero che sia tutto facile da configurare e utilizzare. È uno dei motivi principali per cui sono entusiasta di Sleep ora, dato che uso ancora Pokémon Go ogni giorno. La promessa di premi per prestazioni costanti in entrambe le app è davvero entusiasmante.

Infine, ci sono un paio di inconvenienti. Come molte app per il monitoraggio del sonno, durante la registrazione del ritmo del sonno, Pokémon Sleep ti incoraggia a lasciare il telefono a faccia in giù nel letto. In questo modo, il telefono utilizza i suoi rilevatori di movimento integrati per misurare il tuo sonno. Tuttavia, lasciare il telefono e l'app aperti tutta la notte è un po' preoccupante, poiché nel mio breve test mi sono svegliato con un telefono molto caldo. Inoltre, c'è sempre la possibilità che il telefono cada dal letto.

C'è una soluzione, ma ti riporterà indietro. Puoi posizionare l'imminente periferica Pokémon Go Plus + sotto il cuscino e misura i tuoi schemi di sonno senza bisogno di un telefono. In effetti, il Pokébal a forma di disco ha anche un paio di altre caratteristiche, in quanto puoi far cantare a Pikachu una ninna nanna per aiutarti ad addormentarti o persino impostare una sveglia in modo che Pikachu ti svegli dolcemente con il suo caratteristico richiamo. Non abbiamo ancora testato queste funzionalità, ma suonano tutte alla grande.

L'unico problema è che il Pokémon Go Plus + costa circa $ 54,99 / £ 49,99, e se lo stock è già qualcosa da fare, sarà raro. Sto bene con una periferica che migliora un'esperienza, ma questo non è economico e molti potrebbero non volere un telefono caldo sotto il cuscino se non riescono a procurarsene uno.

Per non parlare del fatto che Pokémon Go Plus + aggiunge finalmente una funzionalità molto richiesta a Pokémon Go, poiché gli allenatori sono finalmente in grado di modificare le impostazioni di cattura automatica in modo da lanciare Great Ball e Ultra Ball invece che solo Poké Ball. Come qualcuno che usa ancora la Poké Ball Plus di Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee, questa è una manna dal cielo. Tranne che Pokémon Go blocca questa nuova funzionalità dietro il nuovo Pokémon Go Plus + invece di essere semplicemente un aggiornamento dell'app.

È un piccolo cavillo e, ovviamente, sono il tipo di persona che ha ordinato Pokémon Go Plus + già da mesi, ma vorrei che non fosse così costoso. Soprattutto quando aggiunge chiaramente troppo all'esperienza. A proposito di soldi, Pokémon Sleep è un'app gratuita, ma include microtransazioni, anche se dirò che finora non sono invadenti.

Puoi utilizzare gli acquisti una tantum per acquistare più ingredienti e biscotti Poké per nutrire i tuoi mostri, oppure c'è anche un pass regolare che offre vantaggi extra. Non ne sappiamo ancora abbastanza per parlarne, ma nel nostro tempo con il gioco ed esplorando la sua interfaccia, sembra che tu possa tranquillamente ignorare gli acquisti e ottenere ancora molto da questa app.

Nel complesso, sono davvero impressionato dalla funzione, dalla profondità e dalla presentazione di Pokémon Sleep. Quella che sembrava una stranezza quando originariamente svelata ora sembra un'app che posso vedermi usare regolarmente e sentirmi ricompensato per averlo fatto. Chiaramente c'è già un'enorme quantità di cose da scoprire, ma a differenza di Pokémon Go, non è necessario dedicarci ore ogni giorno per vedere i premi. Ricordati solo di controllare l'app quando vai a dormire e di controllare i tuoi Pokémon durante il giorno, e starai bene.

Come accennato, non abbiamo ancora avuto la possibilità di testarlo, ma sembra che Pokémon Go Plus+ migliori davvero l'esperienza. Non vediamo l'ora di fare un giro di prova, ma c'è ancora molto da ottenere da questa app senza l'accessorio e, da quello che possiamo dire, senza spendere soldi. Solo il tempo dirà quanti contenuti ci sono da riportarci indietro e come il gioco ci spingerà verso l'acquisto di oggetti di gioco, ma finora sembra un ottimo punto di partenza.

Finora, Pokémon Sleep sembra davvero un'ottima aggiunta alla gamma di app per dispositivi mobili di Pokémon e siamo entusiasti non solo di monitorare il nostro sonno, ma anche di guadagnare ricompense semplicemente andando a letto a orari regolari. Con un po' di fortuna, Pokémon Sleep sarà un'ottima aggiunta alle nostre attività quotidiane e un nuovo modo divertente di interagire con i Pokémon che amiamo.

Anche prendersi cura di Snorlax è un vero spasso e incontrare piccoli amici Poké mentre riempi il tuo Sleep Style Dex è la ciliegina sulla torta. L'interazione con Pokémon Go aggiungerà ancora più valore per alcuni, ma penso che la maggior parte delle persone sia pronta a ottenere qualcosa da Pokémon Sleep e si divertirà molto lungo la strada. Solo il tempo lo dirà, ma non siamo stati così entusiasti di dormire dalla vigilia di Natale.

Questo è tutto ciò che abbiamo per oggi, ma torna presto per i nostri pensieri completi su Pokémon Sleep e l'accessorio Pokémon Go Plus +. Se vuoi catturare alcuni Pokémon prima di catturare alcuni ZZZ, assicurati di consultare le nostre guide che trattano le battaglie tera raid di Pokémon Scarlet e Violet e Pokémon Scarlet e i Pokémon più forti di Violet.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Aggiungi un po' di honk shoo al tuo Pikachu, mentre Pokémon Sleep evolve nel sonnellino, puoi visitare la categoria Pokémon.

Redazione Farantube Italia

Scopri le ultime guide e notizie scritte dalla redazione di Farantube, ci dedichiamo alla scrittura di contenuti di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione ai suoi utenti. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando visiti un sito web. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di terze parti per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Se desideri saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Politica sui cookie. Cliccando sul pulsante \"Accetto\", acconsenti all\'uso dei cookie. Se non desideri accettare i cookie, puoi rifiutarli modificando le impostazioni del tuo browser. Altro

This site is registered on wpml.org as a development site.