
È fuori servizio o non funziona (ottobre 2023)
04/10/2023
Rockstar Games è pronta ad effettuare una manutenzione dei server per GTA 5 Online e Red Dead Redemption Online il 4 ottobre 2023. Sebbene lo studio non abbia ancora fatto un annuncio ufficiale sui propri account sui social media, l'avviso è stato pubblicato sul sito di assistenza clienti da ieri. Durante il periodo di manutenzione è probabile che i giocatori riscontrino alcuni problemi di connessione. Tuttavia, Rockstar Games ha assicurato che tutti i servizi saranno presto nuovamente disponibili.
Si tratta di una parte della routine annuale di manutenzione dei server dello studio di videogiochi e durante il periodo potrebbe non essere possibile giocare sia alla versione online che offline di Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2.
Questo articolo descrive come verificare lo stato dei server di GTA Online in qualsiasi momento.
Come verificare se i server di GTA Online stanno funzionando o meno
Lo stato di tutti i servizi online di Rockstar Games (Immagine tramite Sportskeeda)
Al momento della stesura di questo articolo, i server di Grand Theft Auto 5 e della sua versione multiplayer funzionano senza problemi. L'immagine sopra mostra dei punti verdi per tutte le piattaforme in cui il gioco è attualmente disponibile.
Per verificare lo stato dei server di GTA Online da soli, è possibile seguire i seguenti passaggi:
Andare alla homepage di supporto di Rockstar (www.support.rockstargames.com).Cliccare sul menu a hamburger nell'angolo in alto a sinistra.Cliccare sulla voce Stato del servizio.
Il sito web mostra lo stato dei server di tutti i servizi online attualmente forniti da Rockstar Games. Questi includono Red Dead Online, Grand Theft Auto Online, Social Club e Rockstar Games Launcher (PC).
Tre leggende indicano lo stato attuale. Ecco cosa significano:
Se i punti sono verdi, i servizi sono online e funzionano senza problemi.Se i punti sono rossi, i servizi sono inattivi.Se i punti sono gialli, i servizi hanno funzionalità limitate e potrebbero non funzionare in modo fluido.
Si deve notare che Rockstar Games disattiverà temporaneamente i server il 4 ottobre 2023, dalle 12:00 UTC alle 15:30 UTC. Durante questo periodo potreste vedere dei punti rossi o gialli sul sito web relativi ai servizi. Il sito ufficiale di supporto di Rockstar mostra attualmente l'avviso raffigurato di seguito.
Avviso di Rockstar Games sulla manutenzione dei server il 4 ottobre 2023 (Immagine tramite Sportskeeda)
Si consiglia ai giocatori di disconnettersi dal gioco prima dell'inizio del periodo di manutenzione e di effettuare il login solo dopo che i server di GTA Online torneranno online. Allo stesso modo, si consiglia anche ai giocatori di Red Dead Redemption 2 di seguire la stessa procedura durante il periodo.
Sebbene sembri una manutenzione di routine, l'ultimo aggiornamento di GTA 5 che ha introdotto nuove funzionalità nella versione per PC ha entusiasmato i fan in vista dell'aggiornamento di Halloween. Alcuni fan si aspettano anche un annuncio sulla data di uscita di GTA 6 dopo il processo di manutenzione. Tuttavia, dal momento che Rockstar Games non ha menzionato nulla riguardo al prossimo gioco, si consiglia ai lettori di attendere un annuncio ufficiale.
Sondaggio: Giochi regolarmente a GTA Online?
0 voti
Se vuoi conoscere altri articoli simili a È fuori servizio o non funziona (ottobre 2023), puoi visitare la categoria GTA.
Lascia un commento