
Fortnite sta apportando una modifica ai suoi contenuti creati dagli utenti
04/10/2023
I rating di età stanno arrivando a Fortnite Creative
Epic Games ha confermato che i rating di età stanno arrivando ai livelli di Fortnite Creative. Fortnite ha introdotto la modalità Creative nel 2018 e da allora i giocatori hanno creato numerose esperienze, che potrebbero essere soggette a restrizioni di età in futuro.
Fortnite non è l'unico gioco ad includere la modalità Creative, in quanto Minecraft, Roblox e No Man's Sky hanno le loro versioni della modalità di gioco. Epic Games ha migliorato Fortnite Creative attraverso gli aggiornamenti, con Creative 2.0 che ha portato tonnellate di contenuti all'editor nel 2023. Utilizzando la modalità Creative di Fortnite, i giocatori hanno creato escape room, death run e impostors che si ispirano ad Among Us. Sebbene ci siano molti di questi livelli che i giocatori di Fortnite possono esplorare ora, potrebbero vedere un grande cambiamento nel prossimo futuro.
Ristrettezze di età per le esperienze di Fortnite Creative
Le restrizioni di età arriveranno alle esperienze di Fortnite Creative il 16 ottobre tramite un questionario di valutazione dei contenuti IARC. Le risposte alle domande IARC genereranno un rating di età dei contenuti che potrebbe limitare chi può accedere al livello Creative in futuro. Queste restrizioni di età seguono le linee guida dei comitati di valutazione di tutto il mondo come l'ESRB e il PEGI. Per convalidare il modulo IARC, un moderatore di Fortnite rivedrà e pubblicherà il materiale, garantendo che Epic Games possa individuare quelli che non corrispondono alle risposte date. Qualsiasi livello di Fortnite Creative che non sia stato valutato tramite il questionario IARC verrà rimosso il 14 novembre.
Il periodo di tempo tra l'implementazione del modulo IARC e la sua scadenza lascia ai fan di Fortnite Creative meno di un mese per evitare che i loro livelli vengano rimossi. Poiché un singolo giocatore può creare più esperienze di Fortnite Creative, ciò potrebbe comportare la compilazione di più questionari da parte dei fan. Queste restrizioni di età fanno parte dell'impegno di Epic Games nel costruire un metaverso "sicuro e divertente per tutti". Una volta generati, i rating di età applicati ai livelli di Fortnite Creative saranno specifici per la regione, il che potrebbe influire sulla loro scoperta in regioni alternative. Questi cambiamenti potrebbero anche influire su come Fortnite attualmente consiglia mappe e modalità Creative nel menu della modalità di gioco.
Miglioramenti nella raccomandazione delle esperienze
Poiché alcune esperienze di Fortnite potrebbero non essere adatte a tutte le età, l'implementazione di queste restrizioni di età potrebbe aiutare a prevenire che contenuti dannosi raggiungano i bambini. Considerando che questi rating di età verranno applicati a tutti i contenuti di Fortnite Creative, lo standard verrà applicato in modo equo in tutta la community. Questo cambiamento potrebbe anche migliorare l'algoritmo per raccomandare le esperienze giuste per diverse demografie. Anche se il questionario di Fortnite Creative ha una data di scadenza, attualmente non è chiaro se le restrizioni saranno applicate immediatamente.
Fortnite è disponibile ora per dispositivi mobili, PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.
Fonte: Epic Games
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Fortnite sta apportando una modifica ai suoi contenuti creati dagli utenti, puoi visitare la categoria Fortnite.
Lascia un commento