
La polizia giapponese arresta YouTuber per aver caricato filmati di anime e gameplay
19/05/2023

La polizia giapponese ha arrestato uno YouTuber di 52 anni per aver caricato filmati di Steins;Gate: My Darling's Embrace e SpyxFamily sulla piattaforma.
L'organizzazione Content Overseas Distribution Association (CODA) ha annunciato che per la prima volta in assoluto qualcuno è stato arrestato nel paese per aver caricato filmati di un videogioco e di un anime.
Secondo Anime News Network, un uomo della città di Nagoya è stato arrestato mercoledì dalla polizia della prefettura di Miyagi per il reato di aver pubblicato video su YouTube.
Kadokawa, il detentore dei diritti di Steins;Gate, afferma che l'uomo ha caricato filmati per alcuni anni ormai, almeno dal 2019 con un video di "giochiamo" di un'ora che sembra essere ciò che ha portato all'arresto.
Perché lo YouTuber è stato arrestato?
Secondo quanto riferito, lo YouTuber in questione stava caricando video e guadagnando denaro dalla monetizzazione degli annunci nonostante non avesse il permesso.
Dopo che CODA e Kadokawa hanno stabilito che le azioni dell'uomo erano dannose, le autorità sono state contattate. Secondo quanto riferito, lo YouTuber ha anche ammesso di sapere che cosa stava facendo era illegale.
Pixabay/DIEGOPARRAA YouTuber è stato arrestato per aver caricato anime.
Gli YouTuber sono incoraggiati a ottenere l'autorizzazione dai titolari dei diritti per caricare contenuti per evitare violazioni del copyright e verranno intraprese azioni contro gli altri che pubblicano contenuti non autorizzati.
Anche con l'autorizzazione, tuttavia, gli utenti sono spesso limitati nella quantità e nel contenuto che possono pubblicare e monetizzare. Le aziende implementano queste politiche per impedire a spoiler e canali di trarre profitto da materiale narrativo significativo.
In questo caso, ad esempio, lo YouTuber ha pubblicato i finali di Steins;Gate: My Darling's Embrace, cosa proibita dal titolare dei diritti.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a La polizia giapponese arresta YouTuber per aver caricato filmati di anime e gameplay, puoi visitare la categoria Youtube.
Lascia un commento