Le 15 migliori carte Pokemon di sempre, classificate dal set base del 1999 a Scarlet & Violet

05/04/2023 - Actualizado: 16/11/2023

The Pokemon Company ha rilasciato migliaia di carte per il Pokemon TCG dal 1996, con alcune delle migliori sparse in varie espansioni nel corso degli anni. Con il TCG che entra nella sua nuova era con Scarlet & Violet, abbiamo ridotto l'intero catalogo e classificato le 15 migliori carte Pokemon di tutti i tempi.

Che tu sia un collezionista, un giocatore occasionale o un allenatore competitivo, il GCC Pokemon offre molte carte adatte a ogni nicchia. E come uno dei più longevi giochi di combattimento di carte per la costruzione di mazzi, migliaia di carte vanno da rettangoli di cartone senza valore a pezzi da collezione luccicanti incredibilmente rari e costosi.

Ma il valore di mercato di una carta non è l'unica cosa per cui vale la pena collezionarla. E nelle recenti espansioni come Pokemon Scarlet & Violet, l'opera d'arte per alcune delle carte Full Art e Secret Rare è visivamente molto più accattivante delle carte di 20 anni del valore di migliaia di dollari.

Alcune carte sono molto ricercate a causa del loro potere in battaglia o per come hanno definito il meta durante la loro era del TCG. Ecco perché abbiamo compilato un elenco delle 15 migliori carte Pokemon di tutti i tempi.

Riassunto
  1. Le 15 migliori carte Pokemon al mondo

Le 15 migliori carte Pokemon al mondo

15. Illustrator Pikachu (carta Pokemon più costosa)

Al numero 15 c'è la carta Pokemon più costosa mai venduta: Illustrator Pikachu. Fare un elenco delle "migliori carte Pokemon" sarebbe impossibile senza menzionare l'esclusiva carta PSA 10 Illustrator Pikachu che l'influencer Logan Paul ha speso $ 6 milioni per acquisire.

Anche al di fuori di un punteggio Gem Mint, Illustrator Pikachu è la carta più rara esistente, con solo 39 distribuite a seguito di una serie di concorsi negli ultimi anni '90.

14. Set base Charizard Shadowless della prima edizione (1999)

La prima carta olografica di Charizard è considerata il Michael Jordan delle carte Pokemon. Non è molto appariscente per gli standard odierni, ma molti l'hanno salutata come la più grande carta Pokemon di tutti i tempi. Ciò è probabilmente dovuto alla nostalgia e alla rarità e presenta uno dei Pokemon più popolari.

Il Charizard senza ombre del set base Pokemon del 1999 si trova in basso in questa lista perché non è facilmente ottenibile senza centinaia di migliaia di dollari. Anche allora, è probabilmente una carta piuttosto deludente. Tuttavia, l'entusiasmo di questa carta le ha fatto guadagnare un posto tra le più grandi di tutti i tempi.

13. Shaymin EX Full Art (carta Pokemon che definisce meta)

Durante ogni nuova era del Pokemon TCG, alcune carte gireranno la testa per dominare il meta. Tuttavia, non c'è stata una carta così meta-definitiva come Shaymin EX durante l'era di Roaring Skies. Ha permesso ai giocatori di riempirsi le mani con un massimo di sei carte quando giocate, grazie alla sua capacità di offrire ai giocatori molte opzioni.

E anche la versione full-art della carta non è male. Non è così artistica o visivamente interessante come le carte più in basso nell'elenco, ma la forma del cielo si staglia orgogliosa su uno sfondo blu, incutendo timore nell'allenatore avversario.

12. M Mewtwo EX (Massimo danno prodotto)

Molti allenatori attribuiscono Mega Mewtwo EX dall'espansione X&Y BREAKthrough come una delle carte più forti mai apparse nel GCC Pokemon. Questo grazie alla sua mossa incredibilmente potente Psychic Infinity.

Questo attacco infligge 10 danni più altri 30 danni per la quantità di energia che tu e il tuo avversario avete assegnato al loro Pokemon attivo. E a peggiorare le cose (per i tuoi avversari), il danno inflitto non è influenzato dalla debolezza. Con la giusta quantità di energia, M Mewtwo EX potrebbe fare squadra da solo in un batter d'occhio.

11. Arceus, Dialga e Palkia GX (Eclissi cosmica)

Le espansioni Sun & Moon offrivano alcune carte "Team Up" che presentano due o più Pokemon in una singola carta. Non solo nell'opera d'arte, ma la carta stessa era in realtà rappresentativa di due Pokemon, il che ha portato a combinazioni davvero interessanti e opere d'arte incredibili.

Ma una delle migliori carte emerse da quest'era di lavoro di squadra è arrivata dall'ultimo set Sole e Luna Cosmic Eclipse. La carta trio Arceus, Dialga e Palkia GX presentava gli dei dell'universo Pokemon. E sebbene questa carta Pokemon non fosse la forza dominante che i giocatori si aspetterebbero da un trio di dei, è comunque uno dei migliori Team-Up Sun & Moon.

10. Arte alternativa segreta di Gengar VMAX (Fusion Strike)

Potresti notare che i primi 10 di questo elenco provengono tutti dall'era Sword & Shield del Pokemon TCG e successivi, e non è un errore. Dall'inizio del 2020, The Pokemon Company ha prodotto alcune delle carte di altissima qualità fino ad oggi e ogni set ha contenuto diversi straordinari pezzi da collezione.

Per dare il via alla top 10, abbiamo la Secret Alt Art di Gengard VMAX dal set Fusion Strike. Non solo questa carta è splendidamente illustrata, ma infligge anche una quantità devastante di danni. Non c'è da meravigliarsi perché questa carta arriva a poco meno di $ 200, rendendola la carta Pokemon più costosa del set Fusion Strike.

9. Illustrazione completa alternativa di Tyranitar V (stili di battaglia)

Tyranitar è uno dei Pokemon più scoraggianti al di fuori del GCC e ha visto la sua giusta quota di gioco anche all'interno del gioco di carte competitivo. Tuttavia, la sua carta alt full art di Battle Styles mostra un lato diverso del gigante buono.

Sonnecchiando tra mucchi di spazzatura e piatti sporchi, questo colosso sonnecchiante è diventato rapidamente una delle carte più ricercate dell'espansione. Ma questa potente carta Pokemon ha anche un enorme pugno, in grado di infliggere danni enormi in un solo colpo a spese di poche carte.

8. Arte alternativa segreta di Mew VMAX (Fusion Strike)

Facendo un'altra sosta nella terra di Fusion Strike, l'alt art segreta di Mew VMAX è una carta sbalorditiva sia visivamente che in termini di abilità. Questo non deve essere confuso con le altre cinque carte Mew del set, una delle quali ha probabilmente un'alt art migliore.

Il Mew VMAX è dotato di due delle mosse più ridicole del GCC. Cross Fusion Strike consente a Mew di scegliere un attacco dai Pokemon Fusion Strike in panchina dell'allenatore e usarlo come proprio. E Max Miracle infligge 130 danni che non sono influenzati da alcun effetto sul Pokemon attivo dell'avversario. Potrebbe non essere la carta più costosa, ma è una forza da non sottovalutare.

Puoi acquistare pacchetti di Fusion Strike qui (tramite Amazon).

7. Charizard VSTAR (Ultra Premium Collectors Box Promo)/ Mewtwo VSTAR (Crown Zenith)

Ecco un Charizard che sembra degno di un posto in qualsiasi elenco delle "migliori carte Pokemon". Charizard VSTAR racconta una storia fenomenale di uno dei Pokemon più amati che combattono contro il più forte dei Pokemon. Questa battaglia può essere vista anche dal punto di vista di Mewtwo nel nuovo set Crown Zenith.

Il Mewtwo VSTAR è il più attraente dei due, ma la sua rarità lo rende piuttosto difficile da estrarre e più costoso da acquistare rispetto al Charizard VSTAR. I collezionisti possono pagare $ 119 per acquistare la scatola da collezione Charizard Ultra Premium per ottenere tre incredibili carte Charizard, oppure possono ritirare il VSTAR da solo per circa $ 20.

Puoi acquistare la Charizard Ultra Premium Collection qui (tramite Amazon).

6. Origine Forma Palkia V Alternate Full Art (Astral Radiance)

La carta d'arte Origin Forme Palkia V alt è una delle tante carte recenti che distoglie l'attenzione dai Pokemon in primo piano per mostrare l'incredibile opera d'arte. Questo capolavoro da 2,4 x 3,4 pollici sarebbe più adatto come poster incorniciato o come pagina intera in un libro d'arte. Origin Forme Palkia si inserisce perfettamente tra le migliori carte Pokemon della storia recente.

Questa carta è di alto livello dal punto di vista del design ed è un ottimo modo per introdurre un nuovo Pokemon (o in questo caso, una nuova forma) nel GCC. E il suo attacco Hydro Break infligge l'incredibile cifra di 200 danni a scapito dell'impossibilità di attaccare il turno successivo.

Dai la caccia a quest'opera d'arte acquistando i pacchetti Astral Radiance qui (tramite Amazon).

5. Segreto artistico alternativo di Umbreon VMAX (Cieli in evoluzione)

Una delle carte più ricercate al culmine della popolarità online del GCC Pokemon era l'alt art segreta di Umbreon VMAX. Il gigante Eeveelution siede arroccato in cima a un edificio proteso verso la luna in una delle opere d'arte più poetiche che escono dal Pokemon TCG. È salutata come la migliore carta Pokemon in Evolving Skies.

E per coloro che sono abbastanza coraggiosi da portare questa carta miracolosa a fare una passeggiata sul campo di battaglia, la sua abilità e il suo attacco sono piuttosto sgradevoli. Dark Signal consente al giocatore di scambiare il giocatore attivo dell'avversario con uno in panchina, e Max Darkness può seguire con un potente danno di 160.

Non è troppo tardi per inseguire questo Umbreon acquistando pacchetti di Evolving Skies qui (tramite Amazon).

4. Illustrazione completa alternativa di Regidrago V (Tempesta d'argento)

Al momento in cui scriviamo, l'espansione Silver Tempest di Pokemon TCG non è stata ancora rilasciata, ma ci è già stato dato un assaggio di una delle carte artistiche alternative che attende i giocatori. Regidrago V si assicura facilmente un posto in cima a questa lista. Ancora una volta, un feroce Pokemon leggendario è raffigurato in un ambiente sereno che si rilassa tra le rovine mentre l'uccello leggendario Lugia si libra sullo sfondo.

E come al solito, le carte più decadenti sono adornate con alcune delle migliori abilità. Celestial Roar fa scartare al giocatore le prime tre carte del proprio mazzo, ma se una qualsiasi di queste tre è energia viene assegnata automaticamente a Regidrago. E una mossa come Dragon Laser... che parla da sé.

Scopri Regidrago acquistando i pacchetti Silver Tempest qui (tramite Amazon).

3. Arte segreta alternativa di Deoxys VMAX (Crown Zenith)

Quando si osserva l'intera gamma di artwork alternativi del set Crown Zenith, è incredibilmente difficile limitare il numero di carte di quel set in questo elenco. Ci sono almeno 10 carte di Crown Zenith che potrebbero facilmente entrare in questo elenco. Ma c'è una carta che si distingue dalle altre ed è fuori dal mondo.

Deoxys VMAX Alternate Art Secret è la migliore carta Pokemon del set Crown Zenith. Il Pokemon extraterrestre viene rapito da Orbeetle con uno sfondo che sembra uscito da un film di fantascienza psichedelico. È magnifico. È incredibile. E vale la pena inseguirlo.

2. Illustrazione completa alternativa di Giratina V (origine perduta)

Voglio dire, guarda questa cosa. Non sarebbe sorprendente se i giocatori si trovassero nel bel mezzo della più grande era del design delle carte Pokemon vedendo ciò che il set più recente - Lost Origins - ha da offrire. La grafica completa alternativa di Giratina V è, senza dubbio, la migliore carta Pokemon singola mai stampata. Potresti chiamare Giratina V la Ferrari delle carte Pokemon.

È la carta più forte di sempre? No, ma ha un kit incredibile che rende il dio dell'antimateria un formidabile nemico. Abyss Seeker consente al giocatore di guardare le prime quattro carte del proprio mazzo e tenerne due in mano, mentre Shred è una mossa piuttosto autoesplicativa che infligge 160 danni non mitigati.

Inizia la tua caccia a Giratina acquistando i pacchetti Lost Origin qui (tramite Amazon).

1. Creation Trio & Arceus VSTAR Ultra Rare Alternative Arts (Universo VSTAR)

Dopo la rivelazione dell'illustrazione completa alternativa di Giratina V, non ci aspettavamo che venisse detronizzata così presto. Ma man mano che vengono rivelate più carte per l'imminente set VSTAR Universe, il primo posto ora appartiene non a una ma a quattro carte.

Se ti sei mai chiesto come sarebbe tenere in mano un'opera d'arte magistrale, non cercare oltre. Le carte Origin Forme Palkie, Origin Forme Dialga, Giratina e Arceus VSTAR Ultra Rare di VSTAR Universe sono le carte Pokemon più belle mai stampate. È quasi come se stessi guardando dipinti rinascimentali che appartengono a un museo.

Sono anche le ultime quattro carte rilasciate durante l'era Spada e Scudo del GCC Pokemon e sono il modo perfetto per concludere una serie di carte mozzafiato.

Insegui queste quattro carte acquistando i pacchetti Crown Zenith qui (tramite Amazon).

Sappiamo cosa stai pensando. "Dove sono le carte del Set Base Scarlatto e Viola?" Abbiamo ritenuto che, sebbene l'espansione offra alcune carte incredibilmente sbalorditive, nessuna di esse fosse abbastanza buona da battere qualcosa dalla nostra top 15.

Ora che hai assaggiato ciò che ti aspetta nel mondo del collezionismo di carte Pokemon, dai un'occhiata ai migliori pacchetti di carte Pokemon da acquistare quando costruisci le tue collezioni.

Tieni presente che se fai clic sul link di un prodotto in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione di affiliazione.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Le 15 migliori carte Pokemon di sempre, classificate dal set base del 1999 a Scarlet & Violet, puoi visitare la categoria Pokémon.

Redazione Farantube Italia

Scopri le ultime guide e notizie scritte dalla redazione di Farantube, ci dedichiamo alla scrittura di contenuti di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione ai suoi utenti. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando visiti un sito web. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di terze parti per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Se desideri saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Politica sui cookie. Cliccando sul pulsante \"Accetto\", acconsenti all\'uso dei cookie. Se non desideri accettare i cookie, puoi rifiutarli modificando le impostazioni del tuo browser. Altro

This site is registered on wpml.org as a development site.