
Linus Sebastian si dimette da CEO di Linus Tech Tips per passare a un nuovo ruolo
19/05/2023

Linus Sebastian, il creatore del gigante dei media tecnologici Linus Media Group, ha annunciato ufficialmente che si dimetterà da CEO e passerà a un nuovo ruolo, che lo vedrà ancora davanti alla telecamera come sempre.
In un improvviso video di annuncio del 18 maggio sul canale Linus Tech Tips, Linus ha annunciato ufficialmente che si dimetterà dalla carica di CEO di LMG e Floatplane a partire dal 1 luglio.
Nel video, ha spiegato che non si ritirerà dall'azienda nel suo insieme, nonostante un'offerta da 100 milioni di dollari per farlo, ma sta invece assumendo un ruolo diverso. A partire dal 1 luglio, la nuova posizione di Linus sarà quella di Chief Vision Officer, aiutando con la direzione creativa pur continuando ad apparire davanti alla telecamera tanto quanto i fan si aspettano.
Linus ha rassicurato gli spettatori che non si allontanerà dai riflettori del pubblico, né si ritirerà ancora. In effetti, spera di apparire molto più regolarmente davanti alla telecamera con la nuova posizione.
Piuttosto, le sue responsabilità manageriali come CEO sono state affidate a Terren Tong, che era l'ex capo di Linus quando lavorava sotto NCIX.
Linus annuncia il passaggio da CEO a una nuova posizione creativa
Nel video, Linus ha spiegato in dettaglio perché si è dimesso dalla carica di CEO in questo momento. "La verità è che non sono mai stato tagliato per essere un amministratore delegato", ha detto. "Ricordo di averlo messo sui miei biglietti da visita nei primi giorni in cui quattro dipendenti pensavano, 'questo sembra ridicolo', e non l'ho mai veramente superato."
Ha continuato elencando scherzosamente gli aspetti in cui si sente bravo, ma ha sottolineato che nessuno di loro lo rende idoneo come CEO.
"Oltre a questi punti di forza, sia reali che immaginari, ho molti punti deboli, e il principale tra questi è che non ho mai avuto l'attenzione ai dettagli o il temperamento necessario per gestire un'organizzazione così grande".
Linus ha inoltre spiegato che il lato manageriale dell'azienda non subirà cambiamenti drastici e ha assicurato che il passaggio di consegne sarà il più agevole possibile.
Inoltre, Linus e sua moglie, Yvonne, sono ancora gli unici azionisti e amministratori della società. Assicurando che non sia stato acquistato da un'entità aziendale più grande.
Linus ha parlato molto candidamente del suo ritiro e del futuro dell'azienda in passato. Notoriamente, ha fatto un live streaming quando il canale Linus Tech Tips ha raggiunto 10 milioni di abbonati parlando del suo potenziale ritiro.
Ha anche parlato candidamente delle offerte di acquisto che hanno ricevuto, in particolare un'offerta per $ 100 milioni. Ha inoltre spiegato nel video dell'annuncio che l'offerta era molto allettante con lui che otteneva il 60% in contanti e il 40% in azioni, ma alla fine l'hanno rifiutata.
Chi è il sostituto di Linus come CEO di Linus Media Group?
Come accennato in precedenza, il sostituto di Linus come CEO è Terren Tong. Tong era l'ex capo di Linus all'NCIX, e qualcuno su cui Linus ripone chiaramente molta fiducia e rispetto.
Lo ha spiegato tanto nel video, “era il mio capo quando lavoravo in NCIX, il che lo rende in qualche modo qualificato in modo univoco per questa posizione perché gestirmi è un compito impegnativo. Sono ovunque, anche gli amministratori più abili hanno lottato con esso, ed è una delle poche persone ad averlo mai fatto con successo.
Dopo il lungo mandato di Tong all'NCIX, avrebbe continuato a lavorare alla Corsair per nove anni dal 2012 al 2021, e avrebbe continuato a lavorare alla Dell. Linus ha descritto il suo tempo in entrambe le società come un successo tale da "sventare tutti i tentativi" di assumerlo.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Linus Sebastian si dimette da CEO di Linus Tech Tips per passare a un nuovo ruolo, puoi visitare la categoria Youtube.
Lascia un commento