Migliori ADCs in League of Legends per la patch 1312 (2023)

26/09/2023

La patch 13.12 di League of Legends ha apportato alcuni importanti nerf ad alcuni dei migliori ADC e ai maggiori vincitori delle modifiche della patch 13.10, rendendo i migliori ADC della patch 13.12 molto diversi da prima.

Metà della battaglia per scalare League of Legends sta nel sapere quali campioni dovresti scegliere per massimizzare il tuo gameplay.

Ora ci sono oltre 160 campioni nel gioco, tutti con una serie di abilità, punti di forza e di debolezza completamente diversi. Fortunatamente, l'ADC è un po' più semplice rispetto ad altri ruoli in League of Legends.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Nel ruolo ADC, il danno è la priorità assoluta. I cannoni di vetro del gioco, gli ADC, sono progettati per sedersi in fondo ai combattimenti di squadra e infliggere danni, lasciando che i loro compagni di squadra incassano i colpi più grandi e rimangano lontani dai pericoli.

L'articolo continua dopo l'annuncio

I migliori ADC in League of Legends sono quelli che possono massimizzare il danno minimizzando il rischio. Molte aggiunte più moderne al ruolo hanno una sorta di meccanismo di fuga integrato nel loro kit con uno scatto, un battito di ciglia o un'invulnerabilità, ma i bravi giocatori ti puniranno comunque per uno scarso posizionamento anche se hai qualche rete di sicurezza.

L'articolo continua dopo l'annuncio

La patch 13.10 ha apportato modifiche radicali al ruolo, e tali modifiche sono arrivate con una notevole quantità di buff e nerf per riportarli in equilibrio. I percorsi di costruzione sono ancora in sospeso a partire dalla patch attuale, con i giocatori che stanno ancora cercando di scoprire quali siano le migliori opzioni. Detto questo, abbiamo un'idea abbastanza solida di quali siano le scelte migliori.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Ecco i migliori ADC sulla patch 13.12.

Contenuti:

  • Chi è il miglior ADC in League of Legends?
  • Ezreal
    • Build e rune di Ezreal ADC
  • Nilah
    • Build e rune di Nilah ADC
  • Jhin
    • Build e rune di Jhin ADC
  • Karthus
    • Karthus ADC migliore build e rune
  • Veigar
    • Build e rune dell'ADC di Veigar
Riassunto
  1. Chi è il miglior ADC in League of Legends?
  2. Ezreal, l'esploratore prodigo
  3. Nilah, la gioia senza confini
  4. Jhin, il Virtuoso
  5. Karthus, il Cantamorte
  6. Veigar, il piccolo signore del male

Chi è il miglior ADC in League of Legends?

L'ADC con la percentuale di vittorie più alta nella patch 13.12 è Karthus con il 55,54%. Karthus ha battuto tutti, tranne Seraphine, per quanto riguarda la percentuale di vittorie media, e la sua percentuale di scelte è in costante aumento dall'inizio della stagione 13. Non è estremamente popolare, ma i giocatori che sanno come usarlo ne stanno ottenendo molto beneficio. . L'ADC più popolare nella patch 13.12 è Ezreal con un tasso di prelievo del 22,8%, seguito da Jhin al 19% e Miss Fortune al 15,5%.

Imparentato:

I migliori giochi gratuiti da scaricare e giocare su PC, PS5, Xbox o Nintendo Switch

L'articolo continua dopo l'annuncio

Detto questo, il miglior ADC di League of Legends è in continua evoluzione. Gli aggiornamenti e le patch regolari di League fanno sì che i campioni guadagnino e perdano costantemente potere e possono essere il personaggio migliore o peggiore del gioco a seconda di come sono stati influenzati dall'aggiornamento più recente del gioco. Questo, e le persone stanno ancora cercando di capire le build ottimali per la nuova patch. Tutto è soggetto a modifiche.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Ezreal, l'esploratore prodigo

Giochi di rivolta

Per molto tempo, Ezreal è stato bravo* con un asterisco piuttosto che semplicemente bravo. Il fatto che sia così dipendente dai colpi di abilità rende il suo DPS piuttosto incoerente. In combinazione con la sua mancanza di controllo di controllo e utilità al di fuori dello scatto, Ezreal è stato a lungo un ADC stabile e sicuro in corsia a cui, per la maggior parte dei giocatori, mancava la parte di trasporto dell'ADC.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Tuttavia, le modifiche agli oggetti della patch 13.10 hanno ispirato i giocatori a provare alcune build diverse da quelle che farebbero normalmente sul campione. Ora che ha a disposizione percorsi di costruzione più diversificati, Ezreal è estremamente forte se costruisce correttamente.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Quando dovresti scegliere Ezreal?

Ezreal è facilmente l'ADC selezionabile più cieco in circolazione. Praticamente nessun abbinamento di supporto ingiocabile, corsia estremamente sicura, capacità di spingere in vantaggio e giocare bene da dietro, e non un sacco di abbinamenti davvero brutti. Campioni come Draven e Vayne possono abbattere Ezreal e tendono ad essere scelte forti contro di lui, ma un giocatore di Ezreal che capisce come posizionarsi correttamente può aggirare queste deboli contromosse.

L'articolo continua dopo l'annuncio

La vera domanda quando si sceglie Ezreal è se pensi o meno di poter mettere a segno tutti i tuoi colpi mirati. Se la risposta è sì, allora dovresti. Se è no, lascialo stare. Non c'è vergogna nell'attenersi a un ADC focalizzato sull'attacco automatico se è quello a cui sei abituato, lo stile di gioco di Ezreal non è per tutti.

L'articolo continua dopo l'annuncio

La migliore build e rune ADC di Ezreal in League of Legends

La migliore configurazione delle rune di Ezreal è attualmente PTA. Primo Colpo è stato prominente su di lui per un po' quando Razziatore d'Essenza era l'oggetto che gli si lanciava addosso per primo, ma la sua build più forte attualmente ottiene molto più chilometraggio dal bonus al danno continuo di PTA rispetto all'esplosione di Primo Colpo. Presence of Mind e Coup de Grace sono standard su Ezreal, mentre il bonus di salute e sostegno di Legend: Bloodline è molto utile.

L'articolo continua dopo l'annuncio

L'ispirazione è sempre una secondaria sicura, con Calzature magiche e Consegna di biscotti che sono universalmente utili.

La build di Ezreal sembra molto simile a quella precedente, tranne per il fatto che Essence Reaver è sostituito da Trinity Force. Ti consigliamo di prendere Tear abbastanza presto per accumularlo, ma assicurati di finire Trinity Force prima di prendere Manamune. Il terzo di Sherylda è solitamente la scelta migliore per rallentare le tue Q e un po' di penna per l'armatura, ma Idra famelica può essere un'ottima scelta il terzo se ti ritrovi a fare sidelaning il più delle volte o ad essere molestato da un poke comp. Qualunque cosa non ottieni per terza, prendila per quarta a meno che tu non abbia bisogno di un oggetto di difesa.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

Frozen Heart è un oggetto difensivo esclusivo di Ezreal quando si tratta di ADC, ma può anche optare per opzioni difensive tipiche dell'ADC come Mercurial Scimitar, Maw of Malmortius o Guardian Angel a seconda di cosa stai affrontando e delle preferenze personali.

Nilah, la gioia senza confini

Questa campionessa non ha esattamente suscitato scalpore al suo rilascio. Non ha dominato le classifiche del tasso di vincita né è diventata immediatamente la migliore nel suo ruolo, né ha avuto un tasso di vincita pessimo al momento del rilascio come Zeri o K'Sante. Era vista come una campionessa di nicchia con determinati usi, una che non valeva la pena giocare rispetto ad altre scelte nel ruolo.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

Sebbene sia ancora un po' di nicchia e funzioni molto meglio con alcune composizioni di squadra rispetto ad altre, la sua capacità di bloccare gli attacchi automatici e superare gli avversari ha permesso ai giocatori che hanno padroneggiato il suo kit di eccellere.

Detto questo, Nilah non gioca come un tipico campione dell'ADC. Sapere come rimanere in vita a corto raggio e sfruttare la propria mobilità non è facile, e la sua curva di potenza è diversa da quella di qualsiasi altro campione nel ruolo. Ci sono molti pro e contro legati a Nilah, e imparare a mitigare questi aspetti negativi utilizzando al meglio i suoi punti di forza richiederà del tempo.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

C'è anche il livello aggiuntivo di provare a determinare come le modifiche agli oggetti ADC 13.10 influenzeranno lei. Potrebbero finire per creare una combinazione di oggetti incredibilmente forte su questo campione, oppure potrebbero finire per renderlo terribile. A questo punto è davvero difficile dirlo.

Quando dovresti scegliere Nilah?

Nilah è in cima alle classifiche delle percentuali di vincita ormai da un po', nonostante abbia una percentuale di gioco generalmente bassa, e sta migliorando di patch in patch man mano che i giocatori scoprono il percorso di costruzione migliore in assoluto per il campione.

L'articolo continua dopo l'annuncio

È anche molto forte con un certo numero di incantatori e, considerando come sono i meta incantatori, questo la mette in un'ottima posizione nel tipico gioco classificato. Tuttavia, affiancarla a un campione di supporto per il carry come Pyke può anche consentire a Nilah di svolgere un ruolo più “di supporto” in cui si concentra sull’eliminazione delle ondate, iniziando i combattimenti con la sua suprema e cercando di mantenere in vita gli altri carry diffondendo il suo scudo W.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Potrebbe non avere la portata della maggior parte degli altri ADC in League of Legends, ma compensa con la chiusura del gap e l'utilità. Imparare Nilah richiederà del tempo considerando che il suo stile di gioco la differenzia dagli altri campioni nel ruolo, ma vale sicuramente la pena investire tempo.

L'articolo continua dopo l'annuncio

La migliore build e rune ADC di Nilah in League of Legends

Nilah vuole sostenere e portare avanti i combattimenti il ​​più a lungo possibile, quindi avere una pagina di rune che aumenti i suoi punti di forza è una scelta forte.

Conqueror è la scelta giusta per Nilah, soprattutto considerando che è "corpo a corpo". Ha una certa portata con le sue auto Q, ma è codificata come campione da mischia e ottiene alcuni vantaggi aggiuntivi con determinate rune e oggetti. Il Conquistatore è uno di questi. Trionfo, Leggenda: Bloodline e Last Stand ricompensano Nilah per aver continuato a combattere.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

Nel frattempo, Dominazione fornisce più danni e potenziale valanga con Sudden Impact e Treasure Hunter. Contro le corsie di poke pesanti, anche utilizzare Resolve con Revitalize e Second Wind è un'ottima opzione. Se hai difficoltà con Nilah durante la fase in corsia, Risolutezza ti dà un po' più di spazio per commettere errori.

Dal punto di vista costruttivo, le cose sono in aria per Nilah. Il suo miglior oggetto mitico non è ancora chiaro, ma Navori Quickblades sembra essere la soluzione migliore per quanto sia preziosa per lei la riduzione del tempo di recupero del bonus. Far precipitare l'Idra famelica nell'arco scudo immortale tende ad essere la soluzione migliore su questo campione a causa del sostegno che questi oggetti le offrono, con Phantom Dancer che è un ottimo seguito e Lord Dom che è una forte opzione di penna.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

Le build di Nilah prima della 13.10 erano diverse, quindi non sarebbe una sorpresa vedere questa evoluzione mentre i principali Nilah preparano una nuova build.

Jhin, il Virtuoso

Giochi di rivolta

La percentuale di gioco e la percentuale di vincita generalmente elevate di Jhin lo tengono costantemente sul punto di entrare in questa lista. Considerato quanto forte e unico sia sulla carta il suo kit, un piccolo cambiamento può spingerlo oltre il limite fino a diventare uno dei migliori campioni nel ruolo.

Iscriviti gratuitamente a Dexerto e ricevimeno annunci|Modalità oscura|Offerte in giochi, TV, film ed e-mail tecnicheIscrivitiL'articolo continua dopo l'annuncio

Nella patch 13.10 abbiamo apportato diverse modifiche. E, mentre il meta è ancora in fase di sviluppo, il nuovo e migliorato Stormrazor sta portando la percentuale di vittorie di Jhin a nuovi livelli. Per coloro che vogliono distinguere la squadra nemica dalla distanza e affrontare la competizione con un colpo solo, Jhin dovrebbe essere il tuo punto di riferimento.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Quando dovresti scegliere Jhin?

Fortunatamente, Jhin è abbastanza amichevole per un ADC. Non ha molti abbinamenti negativi al di fuori di campioni impegnativi come Jarvan che possono metterlo in una brutta situazione dalla quale non può scappare. Anche se Jhin potrebbe non avere mobilità come pochi altri ADC, ha un sacco di velocità di movimento a sua disposizione.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Tieni presente, però, che il gameplay di Jhin è molto diverso da quello degli altri campioni nel suo ruolo. Questo e il fatto che il suo danno oggettivo è estremamente scarno al di fuori del fatto di garantire obiettivi bassi con il suo quarto colpo% di danno alla salute. Se stai cercando di distruggere torri o primi draghi, Jhin non è la scelta migliore.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Jhin è la migliore build e rune ADC in League of Legends

Per quanto riguarda le rune di Jhin, ti consigliamo di giocare sulla sua lunga portata e afferrare rune che gli diano la capacità di individuare bersagli da lontano. Fleet Footwork gli consente di creare e mantenere la distanza mentre commercia con l'avversario, Presence of Mind gli dà più mana con cui colpire, Legend: Bloodline è la migliore opzione Legend per lui e Coup de Grace è ottimo per abbattere i nemici con poca salute .

L'articolo continua dopo l'annuncio

Nel frattempo, Stregoneria è la secondaria migliore per definizione, con Gathering Storm e Absolute Focus che forniscono un grande valore al campione in ogni momento del gioco.

La build di Jhin è più o meno uguale a quella di Jinx, e questo è emerso come il miglior percorso di build per gli ADC che si concentrano sugli attacchi automatici e vogliono mantenere i nemici a distanza. Il rallentamento di Stormrazor è particolarmente utile su Jhin quando si tratta di provare a mettere a segno la sua W dopo un attacco automatico, e Infinity Edge gli garantisce il potenziale a colpo singolo che sta davvero cercando. Se hai bisogno di mobilità extra, Galeforce è ancora un'ottima opzione.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

Il cannone a fuoco rapido è destinato a diventare un oggetto indispensabile sugli ADC convenzionali e Jhin ne fa un uso particolarmente efficace come campione pesante. Bloodthirster è forte non per il lifesteal, ma per l'AD bonus sulla sua passiva, e Lord Dom's è l'oggetto di penna preferito su Jhin.

Karthus, il Cantamorte

Giochi di rivolta

Karthus è tecnicamente un ADC? No. Ciò ha impedito a Karthus di essere uno dei migliori laner in corsia inferiore nel ruolo per gran parte dell'anno? Anche no.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Nonostante mantenga una percentuale di gioco piuttosto bassa, Karthus ha avuto per molto tempo una delle migliori percentuali di vincita nel ruolo. E, con il suo tasso di gioco in aumento, quello di questo campione è proprio sull'orlo della ribalta.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Con una percentuale di vittorie incredibilmente alta del 56,48% nelle partite classificate Plat+ nella patch attuale, è il campione con la percentuale di vittorie più alta nel ruolo e vale più che la pena provarci se sei d'accordo con l'interpretazione di un personaggio il cui focus non è sugli attacchi automatici. Imparare a usare le sue Q richiede tempo, ma coloro che investono tempo nell'apprendimento di questo campione verranno ricompensati.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Quando dovresti scegliere Karthus?

Scegliere Karthus è un'ottima scelta se alla tua squadra manca il danno AP. Se hai una combinazione AD centro/giungla, Karthus guadagnerà un sacco di valore. La sua penna incorporata sulla W combinata con il suo danno naturalmente elevato lo rendono una seccatura da affrontare per coloro che non si concentrano sulla resistenza magica.

L'articolo continua dopo l'annuncio

E, anche se ha un grande danno agli obiettivi, il danno alla torre lascia un po' a desiderare. Se non hai una minaccia AD nella tua squadra in grado di oltrepassare le difese nemiche, potresti avere difficoltà a vincere fisicamente la partita anche se sei in vantaggio. Per il resto Karthus è abbastanza sicuro. Anche se si concentra molto e si tuffa a inizio partita, la sua passiva lo rende sempre utile.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Karthus ADC migliori rune e build

Dark Harvest è il pane quotidiano di Karthus. Avere danni accumulati nel corso del gioco su bersagli bassi combinato con la sua suprema e passiva è una combinazione letale. Cheap Shot si abbina bene alla W di Karthus, Eyeball Collection lo premia per la partecipazione alle uccisioni e Ultimate Hunter è un po' autoesplicativo con una suprema globale.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Nel frattempo, Presenza di spirito mantiene il mana di Karthus sostenuto in corsia e Ultima resistenza è in buona sinergia con la sua passiva.

Il percorso di costruzione di Karthus consiste nell'essere un cannone di vetro. Costruire qualsiasi tipo di oggetto da carro armato su questo campione è un po' controintuitivo considerando che la sua passiva gli assicura che sarà in grado di fare danni, non importa quanto velocemente si concentri. A parte quella di Zhonya per la Stasi attiva, la difesa raramente dovrebbe essere presa come Karthus.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Quella di Liandry tende ad essere la migliore scelta mitica. La percentuale di danno alla salute combinata con una tonnellata di velocità abilità dà a Karthus esattamente ciò che vuole da un oggetto. Anche la penna base di Shadowflame aiuta qui. Il terzo di Rabadon è un'ottima scelta, anche se puoi prendere quello di Zhonya qui e spingere il tuo Deathcap a diventare il tuo quarto oggetto se c'è qualcosa per cui hai davvero bisogno di Stasis.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Veigar, il piccolo signore del male

Giochi di rivolta

Anche dopo una serie di nerf in seguito alla sua ascesa ai vertici del meta, Veigar è emerso come uno dei carry più forti in League of Legends sia come mid laner che come ADC. O meglio, APC. Non gioca neanche lontanamente come un normale campione AD Carry e richiede abilità leggermente diverse rispetto ad altri campioni nel ruolo.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Detto questo, i bravi giocatori di Veigar sono davvero difficili da fermare. Finché non vieni sorpreso fuori posizione, Veigar è fantastico nel creare spazio e infastidire il nemico. Inoltre, il suo infinito ridimensionamento degli AP lo rende una bomba a orologeria. Anche se non hai il miglior inizio di gioco, questo campione sarà sempre efficace.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Quando dovresti scegliere Veigar?

Veigar è uno dei migliori campioni della patch, quindi non ce ne sono pure molti posti in cui non vorresti sceglierlo. Se la tua squadra ha molti AP e non ha danni alla torre, allora Veigar probabilmente non è la scelta migliore. Per il resto è piuttosto forte. Veigar può sicuramente lottare contro campioni pesanti come Caitlyn e Varus, ma il basso tempo di recupero della sua Q rende abbastanza facile farmare sotto la torre nel caso in cui venga costretto a uscire dalla corsia. È un po' più difficile coltivare sotto la torre e eliminare le onde dopo i nerf a inizio gioco della patch 13.7, ma è molto più facile per lui affrontare questi problemi nella corsia inferiore che a metà.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Se riesci ad accoppiare Veigar con Senna nella corsia inferiore, avrai una delle corsie di crescita più difficili del gioco. Non sceglierlo aspettandoti di uccidere presto la corsia inferiore nemica, ma, se riesci a resistere alla tempesta dell'inizio gioco e ad accumulare un po' di AP, Veigar è incredibilmente letale. In effetti, la sua capacità di accumulare AP dà a Veigar un sacco di flessibilità di costruzione. Vedrai presto cosa significa.

L'articolo continua dopo l'annuncio

Veigar: la migliore build e rune ADC di Veigar in League of Legends

Veigar è un campione che può facilmente 1-shot la maggior parte dei campioni a fine partita, quindi prendere First Strike per aiutare quel potenziale 1-shot mentre si guadagna un po' di soldi non è una cattiva scelta. Calzature, Biscotti e Intuizione Cosmica sono rune di Ispirazione piuttosto standard. Anche prendere Stregoneria per Manaflow Band e Transcendence è fantastico. Le rune di Veigar non sono niente di speciale e sono rune piuttosto standard quando si tratta di far esplodere i maghi.

L'articolo continua dopo l'annuncio

La sua build è dove le cose si fanno interessanti.

Avrai sempre bisogno di Rod of Ages o Everfrost nel Bastone dell'Arcangelo e nel Cappello Mortale di Rabadon, ma la build di Veigar è incredibilmente flessibile oltre a questo. Dead Man's è un articolo popolare per questo motivo. L'unica cosa peggiore di un omino con un bastone che può sparare alla gente è un omino con un bastone che può correre incredibilmente veloce e uno ti ha sparato. Anche oggetti come Silvermere Dawn possono essere fantastici. Se hai bisogno di purificarti, perché no? Veigar accumula comunque AP, quindi non c'è motivo di non sperimentare.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

Void Staff è un acquisto obbligato contro le squadre tank che stanno costruendo un sacco di resistenza magica, ma non sempre ne ha bisogno. Pensa di più a cosa ottieni dai tuoi oggetti oltre alle statistiche quando giochi a Veigar. Costruire oggetti che normalmente non costruiresti sui maghi può farti vincere le partite. Diavolo, vendere stivali e trattenere il Dead Man's Plate senza usare gli attacchi automatici può essere un modo praticabile per ottenere un sesto oggetto, qualcosa che pochissimi campioni possono fare.

Diventa creativo! Prova qualcosa di diverso. Se c'è un oggetto con un valore attivo o passivo che sembra mantenerti in vita, prendilo.

L'articolo continua dopo l'annuncioL'articolo continua dopo l'annuncio

Quindi, ecco qua: i migliori ADC in League of Legends a partire dalla patch 13.12.

Per ulteriori guide, suggerimenti e trucchi su League of Legends, dai un'occhiata ad altri nostri contenuti:

Come migliorare le protezioni in League of Legends | Come verificare quanti soldi hai speso in League of Legends | I migliori campioni da giungla di League of Legends | I migliori giocatori in corsia superiore in League of Legends

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Migliori ADCs in League of Legends per la patch 1312 (2023), puoi visitare la categoria LOL.

Redazione Farantube Italia

Scopri le ultime guide e notizie scritte dalla redazione di Farantube, ci dedichiamo alla scrittura di contenuti di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione ai suoi utenti. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando visiti un sito web. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di terze parti per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Se desideri saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Politica sui cookie. Cliccando sul pulsante \"Accetto\", acconsenti all\'uso dei cookie. Se non desideri accettare i cookie, puoi rifiutarli modificando le impostazioni del tuo browser. Altro

This site is registered on wpml.org as a development site.