Preparazione del Team di Battaglia Pokémon: Buono ed Equilibrato

09/07/2023

Ci siamo tornati ancora una volta Pokémon Scarlatto e Viola con un altro Battle Team Setup. Questo Doubles Battle Team non ha un nome speciale, ma lo definisco buono ed equilibrato. Sto cercando squadre uniche in futuro, ma ho pensato che una squadra ben bilanciata andrebbe bene per i nuovi giocatori. La scena competitiva per questi giochi sta diventando super intensa e le persone e i giocatori stanno solo migliorando. Quindi entriamo in questo Pokémon Team che chiamo buono ed equilibrato!

Riassunto

Caratteristiche della squadra

Visto che questo Doubles Battle Team è una delle squadre più equilibrate, abbiamo molte strade diverse che possiamo percorrere. Questa squadra di Pokémon presenta diverse strategie che un giocatore può utilizzare a seconda della squadra contro cui si trova. Questa squadra di Pokémon è versatile e non si affida a una sola strategia per ottenere la vittoria. Il giocatore avrà spesso molte opzioni durante la selezione della squadra e molte linee di gioco disponibili durante una partita. La versatilità è la chiave per la vittoria. Il dual-typing di Amoonguss e l'accesso a Rage Powder lo rendono ottimo come supporto in battaglia. Arcanine che ha accesso a Intimidate e Will-O-Wisp è ottimo per bruciare e abbassare le statistiche dei Pokémon.

Flutter Mane ha le Choice Specs che lo rendono incredibilmente difficile da wallare. Pochissimi Pokémon vogliono subire colpi superefficaci o neutrali da esso. Roaring Moon porterà Acrobatics che è ulteriormente potenziato dalla Terastallization. Inoltre Flutter Mane ha anche mosse pugnalate che sono utili. Iron Bundle con la mossa Freeze Dry è eccezionale grazie all'elevata precisione della mossa. Quindi hai il potere di Iron HHands per infliggere anche danni pesanti. A seconda del Pokémon contro cui ci troviamo, possiamo reagire e scegliere una strategia adeguata.

Amoongus

Il nostro primo Pokémon nella squadra e uno dei nostri lead è l'Amoongus di tipo Erba/Veleno. Amoongus è un Pokémon di supporto ed è maschio. Ha il Rigeneratore che consente di ripristinare un po' dei suoi HP quando viene ritirato dalla battaglia. L'oggetto che Amoongus ha in mano è una bacca di sitrus che ripristina una percentuale di HP. Amoongus è vitale per alcune strategie diverse ed è eccellente nel supportare la squadra. La difesa speciale e i punti ferita sono di gran lunga le migliori statistiche per Amoongus.

Clear Smog, Spore, Rage Powder e Protect sono le mosse di cui Amoongus dispone. Clear Smog infligge danni e azzera tutti i livelli delle statistiche del bersaglio. Spore addormenta il bersaglio e non può influenzare i bersagli con Insomnia o Vital Spirit come abilità. L'utente sparge una nuvola di polvere irritante per attirare l'attenzione su di sé. I Pokémon avversari mirano solo all'utilizzatore. Protect è come ho già detto in precedenza, ti protegge dalla maggior parte delle cose per un turno. Se utilizzato in successione potrebbe fallire. I tipi Fuoco, Volante, Ghiaccio e Psico sono ciò a cui Amoongus è debole.

Arcano

Il prossimo nella squadra è il Pokémon di tipo Fuoco Arcanine. Il nostro Arcanine è un maschio con l'abilità Intimidazione che abbassa le statistiche di Attacco dei nemici. Arcanine tiene in mano degli occhiali di sicurezza che proteggono il possessore sia dai danni della tempesta di sabbia che dagli effetti di polveri e spore. Sfortunatamente, la popolarità di Arcanine è diminuita parecchio, ma mi piace ancora usarlo e si adatta a questa squadra equilibrata. Ridurre le statistiche di Attacco della squadra avversaria e combinarle con mosse diverse si rivelerà molto utile in battaglia. Le migliori statistiche per questo Pokémon sono velocità, attacco speciale e punti ferita.

Flare Blitz, Snarl, Will-O-Wisp e Protect sono le mosse di Arcanine. Flare Blitz infligge danni da fuoco e l'utilizzatore riceve alcuni danni da contraccolpo. Questa mossa ha una probabilità del 10% di bruciare il bersaglio. Snarl infligge danni e riduce l'Attacco Speciale di tutti i bersagli colpiti di uno stadio. Fuocofatuo infligge una scottatura al bersaglio ma non ha effetto sui Pokémon di tipo Fuoco. Proteggi, ti protegge dalla maggior parte delle cose per un turno, se usato in successione potrebbe fallire. Quando si tratta di Arcanine, è debole per i Pokémon di tipo Acqua, Terra e Roccia.

Criniera svolazzante

Il terzo Pokémon della nostra squadra bilanciata e reattiva è il tipo Spettro/Folletto Flutter Mane. Flutter Mane ha molti usi e utilizza l'abilità Protosintesi. Quando un Pokémon con Protosintesi è esposto alla luce solare intensa o ha in mano Energia Booster, la sua statistica più alta viene aumentata del 30% o del 50% se Velocità è la statistica più alta. La ricerca è ancora in corso su questa particolare abilità. L'oggetto che Flutter Mane ha in mano è Choice Specs che aumenta l'attacco speciale del Pokémon del 50% ma consente solo l'uso della prima mossa selezionata. Attacco speciale e Difesa speciale sono 2 delle statistiche più alte. Ma la velocità è di gran lunga la più alta di tutte!

Shadow Ball, Moonblast, Dazzling Gleam e Mystical Fire sono le mosse che abbiamo per questo Pokémon. Palla Ombra infligge danni e ha una probabilità del 20% di ridurre di uno stadio la Difesa Speciale del bersaglio. Moonblast infligge danni e ha una probabilità del 30% di ridurre l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio. Puoi vedere uno schema con noi che vogliamo provare ad abbassare le statistiche della squadra avversaria per rendere più facile il percorso verso la vittoria. Dazzling Gleam è una mossa di tipo Folletto che infligge danni a tutti gli avversari adiacenti. Fuoco mistico infligge danni e riduce di uno stadio l'Attacco speciale del bersaglio. Flutter Mane è debole per i Pokémon di tipo Spettro e Acciaio.

Luna ruggente

Il quarto membro della nostra squadra è il Pokémon di tipo Drago/Buio Luna Ruggente. Anche Roaring Moon come Flutter Mane ha l'abilità Protosintesi. Protosintesi, che è se sono sotto la luce solare intensa o se trattengono Booster Energy, la statistica più alta viene aumentata del 30% o del 50% se la velocità è la statistica più alta. Booster Energy è l'oggetto che tiene in mano la Roaring Moon. Se tenuto da un Pokémon con l'abilità Protosintesi quando la luce del sole non è attiva, Booster Energy attiva l'abilità del Pokémon (essendo consumato nel processo). Quindi puoi vedere come funziona l'oggetto con la nostra abilità qui. Velocità e attacco le statistiche più alte della nostra luna ruggente.

Acrobatics, Throat Chop, Tailwind e Protect sono ciò che abbiamo per Roaring Moon. L'acrobazia infligge danno e il suo potere viene raddoppiato a 110 se l'utilizzatore non ha oggetti tenuti. Throat Chop infligge danni e impedisce al bersaglio di usare mosse basate sul suono per due turni. Ventoincoda raddoppia la statistica Velocità dell'utilizzatore e di tutti gli altri Pokémon nel gruppo dell'utilizzatore per tre turni. Proteggi, ti protegge dalla maggior parte delle cose per un turno, se usato in successione potrebbe fallire. I tipi Ice, Fighting, Bug e Dragon sono ciò a cui siamo deboli qui. Siamo super deboli nei confronti dei Pokémon di tipo Folletto.

Fascio di ferro

Il prossimo Pokémon della squadra sembra un futuristico Delibird. Abbiamo il Pokémon Iron Bundle di tipo Ghiaccio/Acqua. Iron Bundle ha l'abilità di Quark Drive che, come la protosintesi, sta ancora facendo ricerche su di esso. Quando un Pokémon con Quark Drive è in campo e Electric Terrain è attivo, o il Pokémon ha in mano Booster Energy, la sua statistica più alta viene aumentata del 30% o del 50% se Velocità è la statistica più alta. Focus Sash è l'oggetto che abbiamo in mano. Se il possessore ha Punti Ferita pieni e viene colpito da un attacco che altrimenti provocherebbe lo svenimento (inclusa una mossa a eliminazione diretta con un colpo solo), sopravvive con 1 PS. Focus Sash ha salvato così tante squadre nel corso dell'anno, il solo fatto di essere in grado di impostare qualcosa e sopravvivere con 1 HP è fantastico. Velocità e attacco speciale sono le nostre migliori statistiche per questo Pokémon.

Hydro Pump, Freeze-Dry, Icy Wind e Protect sono ciò che conosce Iron Bundle. Idropompa è una potente mossa di tipo Acqua. Freeze-Dry infligge danni e ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. Icy Wind infligge danni e può abbassare la statistica di velocità del bersaglio di uno stadio. Proteggi, ti protegge dalla maggior parte delle cose per un turno, se usato in successione potrebbe fallire. Iron Bundle è debole per i Pokémon di tipo Elettro, Erba, Lotta e Roccia.

Mani di ferro

L'ultimo Pokémon della nostra squadra è Iron Hands di tipo Elettrico/Lotta. Proprio come Iron Bundle, anche Iron Hands ha l'abilità "Quark Drive". Quando un Pokémon con Quark Drive è in campo e Electric Terrain è attivo, o il Pokémon ha in mano Booster Energy, la sua statistica più alta viene aumentata del 30% o del 50% se Velocità è la statistica più alta. Iron Hands ha anche in mano un Assault Vest. Il gilet d'assalto aumenta la difesa speciale del possessore del 50%, ma impedisce anche al possessore di selezionare qualsiasi mossa di stato tranne Me First. I punti ferita e l'attacco sono le 2 statistiche più alte e sono super alte.

Drain Punch, Wild Charge, Stomping Tantrum e Fake Out sono le mosse che Iron Hands conosce. Drain Punch infligge danno e fino al 50% del danno inflitto al bersaglio viene ripristinato nei PS dell'utilizzatore. Wild Charge infligge danni e l'utente riceve alcuni danni da contraccolpo. Stomping Tantrum è una mossa che infligge danni. Se, nel turno precedente, l'ultima mossa dell'utilizzatore è fallita, non ha avuto effetto su nessuno dei suoi bersagli o non è stata utilizzata, la potenza di Stomping Tantrum viene raddoppiata da 75 a 150. Fake Out infligge danni e fa sempre sussultare il bersaglio a meno che non ha l'abilità Inner Focus o Shield Dust. Iron Hands è debole contro i Pokémon di tipo Ground, Psychic e Fairy.

Incartare

Ogni volta che scrivo uno di questi, cerco di portarvi diverse squadre divertenti e competitive con molta varietà. Cerco sempre di trovare qualcosa di unico con cui le persone possano divertirsi. Questa squadra di Pokémon non è troppo difficile da usare per i nuovi arrivati, anche se è un po' datata. È una squadra equilibrata che consente all'utente di utilizzare più di una strategia in base a ciò che ogni situazione comporta. Quindi credo che possa essere utilizzato come pranzo al sacco o come esperienza di apprendimento per altri team. Ad un certo punto, mi piacerebbe scrivere di una squadra di Pokémon baby o di una squadra basata su Shuckle. Se hai qualche idea per le squadre che vuoi che copra, non esitare a contattarmi .

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Preparazione del Team di Battaglia Pokémon: Buono ed Equilibrato, puoi visitare la categoria Pokémon.

Redazione Farantube Italia

Scopri le ultime guide e notizie scritte dalla redazione di Farantube, ci dedichiamo alla scrittura di contenuti di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione ai suoi utenti. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando visiti un sito web. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di terze parti per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Se desideri saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Politica sui cookie. Cliccando sul pulsante \"Accetto\", acconsenti all\'uso dei cookie. Se non desideri accettare i cookie, puoi rifiutarli modificando le impostazioni del tuo browser. Altro

This site is registered on wpml.org as a development site.